Slogan

Il nostro Statuto

Statuto del Club SARDEGNALFA

A. RAGIONE SOCIALE, SCOPO, SEDE E DURATA

Art. 1 - Ragione sociale e sede
Club Sardegnalfa (di seguito CS) è un associazione aconfessionale, apolitica, sportiva e senza scopo di lucro. La sede del CS è presso Bar/Ristorante Brace Ardente Steack House, Loc Cirras, Santa Giusta (Or) S.p 49 Km 17, Tel. 3314064795, e-mail, braceardente1@gmail.com

Art. 2 - Scopo
Lo scopo del CS è di riunire tutte le persone proprietarie di autoveicoli "Alfa Romeo", di promuovere l'immagine attraverso manifestazioni benefiche, culturali, ricreative e promuovere ritrovi, raduni, manifestazioni e mostre anche in concomitanza di altre manifestazioni di diversa natura o finalità.

L'associazione potrà concludere convenzioni e accordi, senza scopo di lucro, con persone, società, aziende, accettando di dare pubblicità ai loro prodotti e/o ai servizi ricevendo in donazione agevolazioni o prestazioni adeguate in denaro o cose.

Art. 3 - Durata
La durata del CS è illimitata.

B. SOCI: REQUISITI E DOVERI

Art. 4 - Soci
Possono essere soci del CS le persone fisiche che intendono sostenerne gli obiettivi. L'CS contempla soci fondatori, soci simpatizzanti e soci sostenitori. I soci fondatori e sostenitori formano la categoria dei soci contribuenti, poiché pagano la quota sociale. I soci fondatori e i soci sostenitori hanno diritto di voto. Quale socio simpatizzante è intesa ogni persona che sia in possesso o no di una vettura Alfa Romeo appassionati del marchio. Chi in possesso di una vettura AR può partecipare a ogni manifestazione o evento organizzato da CS. I soci simpatizzanti non hanno diritto di voto. L'adesione a CS è a tempo indeterminato, fermo restando in ogni caso, il diritto di recesso dell'iscritto. Il numero dei soci è illimitato.

Art. 5 - Quota sociale
Ogni socio contribuente è tenuto a pagare la quota sociale entro 15 giorni dal ricevimento dell'invito al pagamento, ma al più tardi entro la fine del mese di Gennaio. L'ammontare delle quote è stabilito annualmente dall'assemblea generale.

Art. 6 - Comportamento
I soci sono tenuti a conformarsi alle decisioni dell’associazione e s’impegnano a comportarsi in modo consono agli interessi della medesima e secondo lo statuto ed è vietato utilizzare bestemmie o frasi ingiuriose verso i soci o altre persone esterne all'associazione.